UniCredit ha adottato azioni «decise» per garantire la copertura del servizio a livello nazionale per i clienti, tutelando allo stesso tempo la loro salute e quella dei dipendenti. In Italia meno del 30% delle filiali rimane aperto, con personale in numero ridotto, garantendo una copertura su base regionale. Le filiali saranno aperte solo la mattina, a giorni alterni, e si potrà accedere per appuntamento solo per servizi concordati. La banca assicura l’accesso a tutti i servizi attraverso i canali remoti. L’elenco delle agenzie aperte è disponibile sul sito www.unicredit.it. L’istituto ha spiegato che «assicura la protezione di tutti i dipendenti che lavorano nelle filiali aperte, dotando le postazioni di lavoro di appositi schermi in plexiglass e garantendo al personale la dotazione di mascherine, guanti e disinfettanti per le mani. UniCredit continua a estendere il lavoro da remoto, garantendo allo stesso tempo ai propri dipendenti l’opportunità di usufruire di permessi retribuiti ove necessario».

Fonte: